Siete ancora alle prese con l’università, e volete ampliare il vostro background con una esperienza lavorativa di qualità? Vantate un curriculum accademico da 110 e lode? ClusterStar vi offre una innovativa e qualificante opportunità di entrare da subito nel mondo della consulenza manageriale. La società è formata da soli studenti e offre consulenza strategica alle aziende nel campo del Business Management.
ClusterStar (www.clusterstar.com) nasce nell’agosto 2007 da un’iniziativa di due studenti tedeschi, Christian Ziegler e Daniel Lieber, finalizzata a creare un network tra studenti delle università di tutto il mondo per offrire consulenza strategica a prezzi competitivi. In pochi mesi il network conta già 150 iscritti, dislocati nei 5 continenti, e il trend di crescita sembra destinato a far non fermarsi. Per associarsi occorre superare un iter di valutazione teso a valutare: competenza professionale, abilità di lavorare in gruppo, capacità di capire e soddisfare i bisogni del cliente. Si richiedono, inoltre, eccellenti risultati accademici, un forte interesse per questioni economiche, e una ottima conoscenza dell’inglese.
Terminato il processo di studi, il giovane laureato potrà eventualmente scegliere di rimanere all’interno di ClusterStar diventando in ordine: project manager, profit center manager, senior manager, regional manager e, infine, partner. Per quanto riguarda l’impegno richiesto dalla società, è dato allo studente scegliere quali e quanti progetti seguire, con un lavoro part-time da 20 ore alla settimana, ovvero uno full-time da 40 ore settimanali.